Il pelo è considerato un elemento poco desiderabile sul corpo.
Una volta il problema era quasi esclusivamente femminile, ma oramai da diversi anni sono sempre più gli uomini che vanno in cerca di un corpo senza peli, considerati anche da loro “superflui” e antiestetici.
Il problema fondamentale, sia per gli uomini che per le donne, è che nonostante la volontà di eliminarli con vari strumenti fai da te, nel giro di poco tempo i peli tornano a popolare il nostro corpo e a dare fastidio al nostro concetto di bellezza.
Nel corso del tempo sono entrati in commercio sempre più prodotti e sempre più metodiche mirate al riguardo, che permettono di risolvere il problema in modo più o meno efficace.
I metodi tradizionali e casalinghi, come il rasoio, la ceretta, la crema depilatoria, le pinzette o gli epilatori elettrici, non hanno portato grandi risultati sul ritardo della ricrescita del pelo: i peli infatti ritornano nel migliore dei casi entro 3 o 4 settimane e nel peggiore dei casi entro 2 giorni.
Come ritardare la ricrescita dei peli, dopo un trattamento di depilazione?
Sebbene esistano in commercio diversi prodotti che vantano la capacità di ritardare la crescita del pelo, la soluzione migliore è quella di rivolgersi ai metodi di epilazione permanente, metodi meno “casalinghi” che eliminano il problema dei peli grazie a tecnologie professionali.
Uno dei primi ad essere usato dai professionisti è stato l’ago o elettroepilatore.
Questo metodo permette di ottenere ottimi risultati ma presenta anche dei grossi difetti. Oltre a richiedere lunghi tempi di trattamento, è fastodioso e a volte doloroso e potrebbe causare sensibilizzazioni perifollicolari se fatto da operatori poco esperti.
I risultati poi, dipendono molto dalla bravura e dall’esperienza di chi la pratica.
Esiste poi la fotoepilazione o epilazione laser o luce pulsata.
In cosa consiste?
La fotoepilazione è un processo di fototermolisi selettiva, nella quale la luce viene assorbita dalla melanina contenuta nel pelo, permettendogli di raggiungere alte temperature. Il calore che viene accumulato è poi trasmesso alle strutture vitali del follicolo che vengono danneggiate permanentemente (quando il pelo si trova in fase anagen) e interrompono il ciclo di vita del pelo grazie ad un processo di termolisi.
In questo modo si ottiene un ottimo risultato, senza causare danni all’epidermide.
Questo metodo è conosciuto anche come epilazione permanente radicale.
Questo significa che sono necessarie più sedute per ottenere il risultato ottimale. In genere il ciclo di trattamenti non ha un numero prefissato si sedute, dipende molto dalla zona interessata e dalle caratteristiche personali.
Le zone che presentano peli grossi e scuri (inguine o ascelle), rispondono più rapidamente delle altre a questo tipo di trattamento.
Per chi volesse invece un trattamento su misura per sé, esiste la dermoepilazione. Grazie ad un test computerizzato viene creato un protocollo specifico per ogni persona trattata che include la preparazione della cute e un trattamento post epilazione con un macchinario all’ossigeno tarato che veicola prodotti specifici “SieroenErgetici” che trattano e riequilibrano la pelle.
Quando si sceglie uno di questi trattamenti, è scontata l’importanza di mettersi nelle mani dell’operatore giusto, per ottenere il massimo del risultato.
È fondamentale, infatti, che chi effettua un qualunque trattamento per i peli superflui conosca bene sia la struttura del pelo in generale, sia quella del cliente che si trova davanti. Bisogna conoscere bene la durata del ciclo di vita del pelo, la percentuale dei peli in fase anagen e quella dei peli in fase telogen in un dato momento, come pure la densità dei peli, la loro velocità di crescita, l’angolo, il diametro e la profondità di impianto del pelo. Tutti questi fattori variano a secondo dell’area anatomica trattata.
Se cerchi professionalità, Epilzero è quello che fa per te.
I centri Epilzero, specializzati in Dermo epilazione permanente, potrai trovarli in tutta Italia presenti in diverse regioni. Scegli quello più vicino a casa tua!
Epilzero offre trattamenti specifici per uomo e per donna a prezzi davvero interessanti.
Trattamenti uomo
- Zona Viso: Trattamenti di DermoEpilazione Permanente per il tuo viso.
- Zona Corpo: Trattamento permanente per le Spalle o per il Petto e schiena.
- Zona Gambe: un trattamento Coscia o gamba completa completa.
Trattamenti donna
- Zona Viso: trattamenti di DermoEpilazione Permanente per il tuo viso( Mento, Labbra, Basette, guance e collo).
- Zona Corpo: un trattamento permanente per le ascelle, addome e braccia.
- Zona Gambe: un trattamento inguine completo, gambe intere o parziali.
Prenota subito il trattamento presso il centro Epilzero più vicino a te
Ma Epilzero è ancora di più.
Nei centri Epilzero troverete anche la Cabina dedicata per effettuare i trattamenti professionali di epilazione. Alcune delle metodiche utilizzate sono:
- Epilazione permanente con tecnologia Laser o luce pulsata
- Epilazione Temporanea (ceretta classica)
- DermoEpilazione Permanente Radicale con Laser o luce pulsata
- DermoCeretta (protocollo EpilZero speciale)
- DermoCerettaRETARD (cob applicazione di principi attivi con effetto ritardante la ricrescita)
- DermoEpilazione AGO per peli chiari, rossi, biondi o per pelli sulle quali non è possibile fare foto epilazione laser o luce pulsata
Tutti i trattamenti sono effettuati con prodotti professionali e specifici, di alta qualità e ad un prezzo estremamente interessante.