Ebbene si i risultati dell’epilazione laser dipendono dal tempo!
SI HAI CAPITO BENE! SE IL METEO METTE PIOGGIA MEGLIO EVITARE LE SEDUTE LASER!
l’alto tasso di umidità incide sul funzionamento del laser, gli operatori devono abbassare l’energia del raggio per evitare di fonderlo…..
mi fermo qui per evitare che tu davvero possa credere a quello che ho scritto sopra, quando parlo di tempo non mi riferisco alle condizioni meteorologiche….
ovviamente sto scherzando, il meteo non influenza l’efficacia dei trattamenti laser.
Ora ti parlo seriamente del concetto tempo nell’epilazione laser
ECCO SVELATI
i 2 MOTIVI principali
che rendono COMPLETAMENTE INEFFICACI
i trattamenti laser in alcuni centri estetici
1° MOTIVO
PROBLEMA DI TECNOLOGIA LASER
I laser per epilazione permanente non sono tutti uguali, ci sono varie caratteristiche tecniche che ne denotano le differenze.
Ci sono laser economici e laser più costosi, la differenza sta ovviamente nella qualità costruttiva e nella potenza di erogazione.
Non voglio farti un trattato tecnico su tutte le caratteristiche che deve avere un laser per epilazione perché ci sono altri articoli che già lo fanno.
VADO SUBITO AL SODO
Uno dei parametri più importanti è la durata d’impulso, cioè il tempo che ci impiega il laser a emettere l’energia sulla pelle sui peli.
Più la durate d’impulso è lunga minore sarà l’efficacia (in funzione della caratteristiche dei peli e della pelle)
LA CAPACITA’ DEL LASER DI EMETTERE IMPULSI CORTI DIPENDE DAL RAPPORTO FRA SUPERFICIE DI EMISSIONE DEL MANIPOLO E LA POTENZA IN WATT
Quindi tecnologie Laser con bassa potenza e durata di impulso lungo sono meno efficaci di tecnologie ad alta potenza ed impulso corto
Ti faccio un piccolo paragone: Se per pulire la stanza passi la scopa velocemente e non su tutta la superficie del pavimento… che risultato avrai??2° MOTIVO
PROBLEMA DI METODO E MANUALITÀ
Non è sufficiente avere un buon laser per fare epilazione permanente, è determinante anche il metodo di scelta dei parametri e la capacità dell’operatore di passare CON LA “GIUSTA VELOCITÀ” il manipolo sulla pelle, nei video che puoi trovare su Facebook o su YouTube si vedono sedute laser con passaggi non solo velocissimi e lunghi, ma anche poca precisione nella copertura totale dell’area da trattare.
Immagina la stessa cosa ma nel trattamento laser…
PER EVITARE QUESTI 2 MOTIVI DI INEFFICACIA
Abbiamo creato il metodo di DermoEpilazione Permanente Radicale,
-
TECNOLOGIE DI COMPRATA EFFICACIA
(Rapporto Watt/Superficie e possibilità di impostare bassi tempi di impulso)
-
UN METODO DI ESECUZIONE DEL TRATTAMENTO
con un rapporto TEMPO/SUPERFICIE perfettamente bilanciato