Sia per gli uomini che per le donne, mediamente dopo i quarant’anni, i melanociti diventano meno attivi nella produzione di melanina arrivando addirittura a cessare la loro attività, ecco il motivo della crescita di peli bianchi sul viso e sul corpo.
E’ una questione prevalentemente di genetica, in alcune persone la capacità dei melanociti di produrre melanina cessa prima, per altri dopo.
Ci sono casi ad esempio dove i follicoli del cuoi capelluto iniziano a produrre capelli bianchi anche precocemente, addirittura giovani di età inferiore ai 20 anni.
Mediamente sia per l’uomo che per la donna i primi peli bianchi iniziano a comparire dopo i 35/40 anni.
Lo stress è un fattore che può influire negativamente anticipando la comparsa dei peli bianchi.
Non è un caso che alcune persone si siano lamentate della comparsa di peli bianchi dopo periodi di forte stress.
Lo stress crea una condizione che può arrivare ad alterare diversi processi fisiologici tra cui quello della produzione di ormoni e melanina.
elimina i peli prima che diventino bianchi
Se hai deciso di eliminare radicalmente i peli da viso o corpo ti consigliamo di iniziare il percorso di DermoEpilazione Laser il prima possibile perché il principio di funzionamento è quello della FOTO TERMOLISI SELETTIVA.
Il laser sfrutta la capacità della melanina scura di surriscaldarsi quando viene sottoposta a radiazioni elettromagnetiche (fotoni), se i peli sono bianchi o lievemente pigmentati il processo di surriscaldamento avviene in maniera blanda con un effetto di solo rallentamento delle crescite.
Se invece i tuoi peli sono giù tutti bianche sarà necessario procede con i trattamenti di DermoCoagulazione
INIZIA SUBITO IL TUO PERCORSO DI EPILAZIONE PERMANENTE RADICALE
PRIMA CHE I PELI DIVENTINO BIANCHI