I peli sono senz’altro fastidiosi ma spesso una volta che ci siamo depilati dobbiamo combattere con quei fastidiosi “brufoletti” che compaiono sulla nostra pelle….la cosiddetta follicolite!
Ma che cos’è in realtà la follicolite? La follicolite è una infiammazione dei follicoli piliferi causati prevalentemente da batteri , virus o funghi.
Ma perché nasce la follicolite? Le cerette o le rasature ripetute danneggiano la pelle nella sua parte superficiale variandone il naturale equilibrio della pelle. Questa “ripetuta violenza” fa si che il tronco del pelo si deformi causando di conseguenza delle infezioni. Quindi cosa possiamo fare per prevenire questo fastidioso episodio prima di sottoporci a trattamenti di depilazione?
Prima e dopo la depilazione è fondamentale pulire accuratamente e disinfettare la pelle e l’ideale sarebbe effettuare un peeling delicato per rimuovere il primo stato di pelle evitando così la crescita di peli incarniti. Fondamentale poi è l’utilizzo quotidiano di creme idratanti proprio per mantenere la pelle elastica .
Seguendo quindi queste piccole regole si può prevenire la follicolite quando ci depiliamo :
- DETERGERE accuratamente la pelle senza aggredirla
- PROTEGGERE la cute con speciali prodotti professionali come GRIP della linea Epil Quality
- fare un PEELING o GOMMAGE delicato per rimuovere la cheratina in eccesso come Showe Scrub della linea Epil Quality
- IDRATARE la pelle quotidianamente dopo la depilazione con un prodotto specifico com Rebalance Cream della linea Epil Quality
Per risolver questo problema di follicolite nei Centri Epilzero si esegue l’esclusivo protocollo di Dermo Ceretta e DermoCeretta Retard
Cerca il centro più vicino a te nella cartina qui sotto