L’efficacia dell’epilazione laser può variare da persona a persona e dipende da diversi fattori.
In alcuni casi, l’epilazione laser non funziona per via della scarsa potenza del laser, mentre in altri per colpa del metodo di lavoro sbagliato, in altri casi ancora è colpa dell’operatore.
Ma vediamo quali sono gli elementi che entrano in gioco quando si parla di epilazione laser
Colore dei pelli e della pelle:
L’epilazione laser funziona meglio su persone con pelle chiara e peli scuri. Il laser surriscalda selettivamente la melanina scura (la melanina è il pigmento responsabile del colore dei peli), e se c’è poca differenza di colore tra i peli e pelle, il trattamento potrebbe non essere efficace.
Fase di crescita dei peli:
Il laser è efficace solo sui peli in fase di crescita attiva (anagen). Poiché i peli crescono in cicli, alcuni potrebbero non essere nella fase giusta durante il trattamento e quindi sarà necessario fare più trattamenti consecutivi.
Numero di trattamenti:
L’epilazione laser richiede più sessioni per ottenere risultati veri. Se non vengono eseguite abbastanza sessioni o se c’è un intervallo troppo lungo tra di esse, l’efficacia si riduce drasticamente.
Trattamenti ravvicinati:
Uno degli errori più comuni è quello di fare sedute mensili, questo tipo di metodo di lavoro nella maggior parte dei casi è peggiorativo.
Tipologia di laser:
Esistono diversi tipi di laser utilizzati per l’epilazione, e la scelta del laser giusto per il tipo di pelle e peli può influenzare i risultati.
Un professionista esperto deve conoscere perfettamente il proprio laser per poter impostare parametri efficaci e sicuri.
Problemi ormonali:
Sbalzi ormonali possono influenzare la crescita dei peli e rendere l’epilazione laser meno efficace.
Cambiamenti ormonali dovuti alla gravidanza, all’allattamento, alla menopausa o a disturbi ormonali possono influire sulla risposta al trattamento.
Complicazioni della pelle:
Alcune condizioni della pelle, come disidratazione, ispessimento o eccesso di sebo possono compromettere l’efficacia dell’epilazione laser.
Inoltre, ricordiamo che non si può fare epilazione laser su tatuaggi o cicatrici.
Prima di iniziare è importante fare una consulenza specialistica presso il cntro accreditato Epilzero più vicino.
Richiedi una prova gratuita per valutare l’efficacia della nostra metodologia
clicca nella cartina qui sotto e richiedi il coupon di prova