Oggi, in tutto il mondo, non si può rinunciare ad una pelle liscia e vellutata!
L’epilazione-depilazione non fa più parte solo del mondo femminile, perchè anche l’uomo, ormai, non rinuncia a una pelle curata e liscia, a volte per necessità, come gli uomini sportivi ,ma anche solo per una questione di estetica.
I peli, negli ultimi dieci anni, sono diventati un problema sentito da tutti, uomini, donne, teenagers.
In Oriente, i peli, rappresentano un problema da sempre. Nella cultura orientale, non si concepivano donne non depilate totalmente o uomini rasati male. La cura del corpo era fondamentale, tanto che veniva citata anche nei testi sacri.
Fin dall’ antichità ogni paese ha sempre avuto i propri metodi di epilazione depilazione:
se le donne egizie usavano una palla di resina da roteare sulla parte da epilare depilare, le giapponesi si strofinavano sulle gambe pezzi di pelle di pescecane essiccata per epilarsi depilarsi.
Con il passare del tempo in Europa, le donne cominciarono ad usare i rasoi dei propri mariti, ottenendo risultati mediocri per epilarsi depilarsi, data la poca manualità con la lama, e notando una ricrescita veloce con l’irrobustimento del pelo.
Da un esigenza importante, nascono, cosi’, le prime creme depilatorie; che però non tenevano conto delle controindicazioni, e non consideravano la pelle della donna in quanto alcuni ingredienti risultarono irritanti.
Quindi nella seconda metà del 1900 si comincia a parlare di depilatori meccanici e da li, con il passare degli anni le tecnologie hanno fatto storia sino ad arrivare ai giorni nostri, dove la tecnologia associata alla DERMO EPILAZIONE assicura risultati nel pieno rispetto della pelle che viene preparata, assistita e rigenerata.
Avere una pelle liscia e ben curata e’ fondamentale anche per sedurre e di questo status non se ne serve più solo la donna ma anche l’uomo in quanto anche lui vuole epilarsi depilarsi.