Il laser 808/810 nm utilizza il principio fisico della fototermolisi selettiva
Foto Termolisi Selettiva (riscaldamento selettivo della melanina scura attraverso l’onda elettromagnetica emessa dal laser con una lunghezza d’onda preimposta e non variabile)
Il laser diodo con la lunghezza d’onda 808/810 nm è una tecnologia di rimozione permanente dei peli. Questo tipo di laser è in grado di penetrare nei tessuti della pelle e di essere assorbito dalla melanina scura presente nei peli, l’innalzamento repentino della temperatura del pelo crea un danno termico al follicolo che lo ospita.
Questa tecnologia è molto efficace e viene utilizzata in molti centri di bellezza e cliniche dermatologiche in tutto il mondo. L’epilazione laser è considerata una delle opzioni più sicure ed efficaci per la rimozione dei peli su varie parti del corpo, come gambe, braccia, ascelle, schiena e viso sia per l’uomo che per la donna.
La Fototermolisi Laser 808/810 richiede una serie di trattamenti per ottenere i risultati desiderati. Durante il trattamento, la zona interessata viene rasata e un gel con aloe refrigerante viene applicato sulla pelle per proteggere la superficie e ridurre il dolore.
Il laser viene quindi posizionato sulla pelle perpendicolarmente e l’energia viene rilasciata attraverso la guida d’onda del manipolo. La procedura può causare una leggera sensazione di calore e bruciore sulla pelle, ma il dolore è generalmente tollerabile.
Tuttavia, la Fototermolisi Laser 808/810 potrebbe non essere adatta a tutti. La melanina presente nella pelle può assorbire il laser, causando bruciature e iperpigmentazione in persone con pelle scura o abbronzata o non adeguatamente preparata. Per questo motivo, è importante che la procedura sia eseguita da un professionista qualificato che possa valutare il tipo di pelle del cliente e regolare l’intensità del laser di conseguenza.
Un giusta impostazione di Hz, Joule e durata d’impulso oltre che a una corretta manualità rende il trattamento sicuro ed efficace su tutti i tipi di pelle.
Inoltre, prima di sottoporsi alla Fototermolisi Laser 808/810, è importante evitare l’esposizione al sole e non utilizzare prodotti che contengono acidi o che irritano la pelle. Dopo il trattamento, la pelle potrebbe essere rossa e irritata per alcuni giorni, ma questi sintomi scompaiono di solito entro qualche ora se vengono utilizzati i prodotti come da protocollo di DermoEpilazione Epilzero.
In generale, la Fototermolisi del Laser 808/810 è sicura per la rimozione permanente dei peli. Tuttavia, come per qualsiasi procedura professionale, è importante scegliere un operatore qualificato ed esperto e seguire tutte le istruzioni pre e post trattamento per minimizzare il rischio di effetti collaterali indesiderati.
Vuoi maggiori informazioni sul trattamento?
Vuoi provare l’efficacia della nostra metodologia di DermoEpilazione laser?
Scegli il centro accreditato Epilzero più vicino a te e richiedi una consulenza e una prova gratuita di efficacia.
Scegli il centro nella cartina qui sotto