Laser a noleggio giornaliero e Service NO COMMENT

Ricevi tutte le news, le promozioni e gli aggiornamenti di Epilzero!
shutterstock_414358885 (Large)
E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI FARTI APRIRE GLI OCCHI
E CHIUDERE IL PORTAMONETE!
 
Se stai facendo NOLEGGIO giornaliero di un LASER per l’epilazione, oppure la formula SERVICE,
leggi questo articolo, non posso più ascoltare storie di FINTI BUSINESS a tue spese.
 
Ti voglio parlare di una delle formule più proposto nel mondo dell’epilazione, il noleggio giornaliero della tecnologia oppure la formula service
 
Il noleggio giornaliero:
L’azienda fornitrice del macchinario ti porta il laser e tu per tutto il giorno fai trattamenti a raffica sui tuoi clienti
Formula Service:
L’azienda ti manda la tecnoligia laser e un’operatrice che fa trattamenti sui TUOI CLIENTI.
 
L’unico punto di vantaggio di queste pratiche sono:
NON DOVER INVESTIRE UN EURO
 
Il resto SONO TUTTI SVANTAGGI per TE e PER LE TUE CLIENTI:
 
Prima di affrontare il tema economico voglio trattare quello di carattere tecnico:
1 – I peli hanno un cliclo di crescita non omogeneo ne tantomento sincronico (quindi fare un trattamento ogni mese non è sempre corretto).
2 – Ogni persona ha una velocità di crescita differente in relazione alla zona e alla tipologia (Normotipo, Iper Tricotica, Irsuta) e di conseguenza un problema differente.
3 – I trattamenti hanno la necessità di essere eseguiti in linea con le fasi di ricrescita e non di disponibilità della tecnologia.
4 – Hai investito tanti soldi e tanto tempo per acquisire i tuoi clienti e conquistarne la fiducia, non puoi essere frettolosa nei trattamenti epil solo perchè hai a disposizione il laser esclusivamente quel giorno.
5 – Nel caso del service metti nelle mani di un’operatrice estranea le tue migliori clienti.
6 – Se non riesci a convogliare tutte le persone in quel giorno di noleggio/service i clienti salteranno fino a 2 mesi prima di poter fare un altro trattamento.
7 – Dovrai condividere in perdita il tuo guadagno dal 50% al 70% con l’azienda.
8 – Generalmente ti faranno o venderanno loro alla tue clienti pacchetti di sedute a prezzi spesso molto bassi (così da facilitarne la vendita)
9 – Non potrai garantire al tuo cliente un risultato vero, anche se lui se lo aspetta.
10 – Se decidi di non erogare più quel servizio o l’azienda decide toglierti quel servizio i clienti che faranno?
11 – Che garanzie puoi offrire sul risultato?
12 – Nel caso di “problemi” con il cliente chi è resposabile?
13 – Se la stessa azienda eroga il servizio anche in altri centri della tua zona il tuo cliente potrebbe per comodità di appuntamento scegliere un altro istituto dove fare il trattamento.
14 – Se ti fai i conti del margine guadagno ti verrà da piangere.
15 – Stai perdendo il margine di guadagno da un servizio come la ceretta che ti garantirebbe nel tempo una vendita ricorrente.
mi fermo qui perchè potrei andare avanti ancora per molti altri punti ma penso di essermi spiegato abbastanza…
 
Se il motivo per cui hai scelto o stai per scegliere il noleggio/service sè per la paura che i tuoi clienti vadano altrove a farlo stai sbagliando modo di valorizzare il tuo centro, cercare di offrire a tutti i costi un servizio solo per non farlo fare da altri è il primo innesco della guerra dei prezzi, dove in realtà non ci sono vincitori ma solo tutti perdenti.
 
RICORDA BENE QUESTA REGOLA BASE PER LA TUA AZIENDA BEAUTY
 “Se il servizio non lo fai tu NON LO VENDI”
 
Sai cosa succede spesso quando prendi un’esterna a fare trattamenti nel tuo istituto…. appena finisce la collaborazione tende a prenderti i clienti, offrendo lo stesso servizio a una prezzo più basso! non cascare in questa trappola.
 
Se vuoi davvero introdurre una metodologia nel tuo istituto, in questo caso laser per l’epilazione, fallo come servizio d’eccellenza e non low cost!
per 3 semplici motivi:
1 – Il cliente lo tratti in modo curato e professionale
2 – Hai dei margini di guadagno interessante che ti permettono di dare una garanzia
3 – Verrai valorizzata come professionista e non come il bazar dell’estetica.
 
Capisco benissimo che per fare questo è necessario investire, ma solo questi sono gli elementi che possono farti fare il salto di qualità.
 
Non farti ingolosire dalle situazione facili, ricorda che se non rischi e non ti prendi le responsabilità tu…. sicuramente non lo faranno gli altri per te.
 
Diffida inoltre da tutti quelli che ti dicono che si occuperanno loro di portare moltissimi clienti, se fosse così facile aprirebbero loro stesso un centro, perché dovrebbero dividere parzialmente il guadagno con te?
 
perdonami se sono stato un po’ duro nell’affrontare questo tema, ma ho visto troppi tuoi colleghi in forte difficoltà dopo aver intrapreso quella strata.
Sicuro di aver fatto cosa gradito
se hai bisogno di un consiglio su come fare epilazione professionale sono a tua disposizione con grande piacere
ITalo Andriani
Ricevi tutte le news, le promozioni e gli aggiornamenti di Epilzero!

Scarica la guida gratis

iscriviti

Scarica la tua Guida

Energizziamo
A seconda della Biotipologia il protocollo di M.E.I. DermoEpilazione prevede dei trattamenti di autocura domiciliare, questo per assicurare un dermoriequilibrio veloce e sicuro, infatti dopo ogni trattamento viene prescritto un uso di Cosmenergetici differente da quelli preparatori al trattamento con principi attivi opportunamente bilanciati e miscelati secondo le logiche della BioEnergitca. Ecco perché la Metodologia M.E.I si distingue dalle altre, prodotti pre e post trattamento per massimizzare i risultati depilativi nel pieno rispetto dei normali equilibri dermici.
Riequilibriamo
Terminata la sessione con apparecchiatura specifica si procede nel seguente modo: - Tramite apparecchiatura Ossigeno tarata Oxy Derm viene eseguito un trattamento di Dermo riequilibrio con un Siero Energetico specifico in base alla Biotipologia del cliente. - Attendere un tempo non inferiore a 2 minuti quini applicare Dermo Leny-Bat Il trattamento di Dermo Riequilibrio serve a favorire la normale reattività del soggetto al trattamento, con i principi attivi presenti nel Siero Energetico la pelle trova risorse per accelerare e migliorare il processo di normalizzazione del derma post trattamento.
Trattiamo
Il giorno del trattamento il cliente verrà prima di tutto visionato per constatare il corretto stato di equilibrio della pelle, questo per garantire la migliore riuscita del trattamento di DermoEpilazione. Il trattamento prevede le seguenti fasi:
  • Marcatura dell'area da trattare con apposita matita bianca (eventuale suddivisione delle aree in caso di zone grandi)
  • Detersione dell’area con Dermo Cleaner il detergente specifico non fotosensibilizzante
  • Adattamento dei peli secondo le caratteristiche richieste dall'apparecchiatura (accorciatura, rasatura o altro)
  • Eventuale schermatura dei nevi o di macchie
  • Applicare il Dermo Gel prodotto specifico (solo alcune tecnologie non lo richiedono)
  • Inizio trattamento foto epilazione con laser o luce pulsata
  • Rimozione del gel
  • Completamento del trattamento con Siero Energetico specifico veicolato con tecnologia ossigeno tarata
  • Chiusura del trattamento con applicazione CosmEnergetico specifico Leny-Bat o altro come specificato nel protocollo di DermoEpilazione
Prepariamo
Come determinato dalla Anamnesi computerizzata effettuata con il Bio Epil Test, viene redatto un protocollo di DermoEpilazione specifico. La preparazione lavora su 3 livelli a seconda dello stato dinamico del Biotipo.
  • Soggetti Equilibrati: Si procede con una preparazione della pelle attraverso un'azione topica mediante l'utilizzo di prodotti CosmEnergetici della linea ZeroDerm essenziali.
  • Soggetti Compensati: La preparazione prevede un lavoro su due fronti preparazione della cute con CosmEnergetici essenziali più l'integrazione di prodotti Energizzanti specifici per Biotipo.
  • Soggetti Scompensati: La preparazione prevede un lavoro ancora più completo, tre azioni mirate: due di carattere dermico con CosmEnergetici essenziali e specifici oltre che all'integrazione di Gemmo Energetici specifici per BioTipologia per il riequilibrio profondo.
Analizziamo
Ogni persona è diversa dall’altra, così anche la pelle e i suoi annessi cutanei. Ecco perché, nei Centri Epilzero grazie ad un’accurata anamnesi computerizzata (BioEpil Test) viene creato un protocollo di DermoEpilazione personalizzato. I punti fondamentali della consulenza si basano sull'individuazione degli elementi caratteristici e distintivi di ogni soggetto, come:
  • BioTipologia prevalente
  • Stato dinamico del soggetto
  • Anamnesi distrettuale della pelle con l’ausilio di un Microvisore
  • Individuazione del tipo di pelo
  • Identificazione della Morfotipologia attraverso il test di Hatch
Questi e altri sono i fattori grazie ai quali vengono creati i protocolli M.E.I. di DermoEpilazione. Approfondimenti: Biotipologia: O conosciuta più comunemente come "Morfologie Ippocratiche" è la catalogazione degli individui in base alle caratteristiche fisiche. Grazie all'aspetto esteriore (forma fisica) si è cercato di accomunare a questi soggetti anche caratteri “interiori” come ad esempio predisposizione a inestetismi o patologie derivanti dalla scarse capacità di reattività dei soggetti, legate spesso ad organi interni in stato di "difficoltà" o in carenza energetica. I Biotipi sono:

Fosforico

Nervoso

Bilioso

Sanguigno

Linfatico

  Lo Stato dinamico: E’ la situazione generale del soggetto
  • Soggetto equilibrato: non denota particolari disequilibri funzionali estetici.
  • Soggetto compensato: Ha lievi alterazione dei parametri funzionali ed estetici.
  • Soggetto scompensato: presenta evidenti segni di disequilibri funzionali ed estetici.
Morfotipologia: è l’individuazione attraverso un’anamnesi estetica dello stato di normalità, ipertricosi o Irsutismo del soggetto.

Promozione Epilzero Rimborso Cerette per passare a DermoEpilazione Laser

Passa a DermoEpilazione laser e dal prezzo dell’abbonamento di DermoEpilazione 0-24 sconteremo il 50% di quello che hai speso in cerette negli ultimi 5 anni per la zona scelta.